2410, 2019

Visita degli anziani di Salerno Solidale al Santuario della Madonna del Granato

2019/10/24 8:48:15 AM|Categorie news|

Splendida giornata quella di venerdì 18 ottobre per gli anziani dell’Assistenza Domiciliare, del Centro Polifunzionale e della Casa Albergo. Salerno Solidale, infatti ha programmato una gita al Santuario della Madonna del Granato a Capaccio. La visita prevede partenza in bus da Salerno, con visita guidata al santuario, pranzo in ristorante e visita all’ Azienda Agricola “Granato”, struttura di allevamento bufalino e di produzione casearia , con rientro a Salerno nel pomeriggio

110, 2019

Festa dei Nonni 2019; le iniziative di Salerno Solidale

2019/10/01 8:42:02 AM|Categorie news|

Mattinata musicale, in occasione della “Festa dei Nonni”, il 2 ottobre presso il Centro Diurno “Petraglia”, per festeggiare gli anziani dei servizi socio assistenziali, alla presenza dell’ assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Nino Savastano. Durante la festa, si sono esibiti, diretti dal Maestro Patrizia Zoccoli, i coristi over 65 del Centro Diurno e della Casa Albergo “Immacolata Concezione”. Alla mattinata, ha fatto seguito, un pranzo per festeggiare tutti insieme la giornata dedicata ai Nonni.

Inoltre, gli anziani, grazie all’intervento dell’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, il giorno 4 ottobre, assisteranno, durante le mattinata, all’opera lirica “La Vedova Allegra” in programmazione al Teatro Verdi.

2807, 2019

“Scuola senza bulli”. Alle Piscine Vigor inziativa Corecom

2019/07/28 4:28:15 PM|Categorie news|

Bullismo e cyberbullismo sono stati le tematiche affrontate nella tappa salernitana del tour estivo di @scuolasenzabulli2019, la campagna contro bullismo e cyberbullismo promossa dal Corecom Campania, che si è svolta al campo estivo del centro sportivo Vigor di Salerno, struttura gestita da Salerno Solidale. Riprendendo i dati i dati dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza,  il presidente del Comitato Regionale per le Comunicazioni della Campania Domenico Falco ha ribadito la necessità di arginare il fenomeno.  Il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, durante la sua audizione in Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, ha riferito che il 6% i ragazzi dai 9 ai 17 anni è stata vittima di cyber-bullismo nell’ultimo anno e  il 19%  sono quelli che vi hanno assistito. “E’necessario far comprendere ai ragazzi i pericoli della ‘Rete’ – ha aggiunto Falco – per questo motivo è molto importante incontrare i giovani anche nelle strutture estive e nei campi scuola. Bullismo e cyberbullismo sono fenomeni in continua crescita, rappresenta una vera e propria ‘piaga’ delle nuove generazioni. Durante i seminari i ragazzi mostrano molta attenzione e coinvolgimento, segnale inequivocabile di quanto il tema sia attuale nelle loro vite”.

2807, 2019

La manifestazione “Papà ti Salvo io”, con la Società Nazionale di Salvamento per bambini alle Piscine Vigor

2019/07/28 4:17:37 PM|Categorie news|

Lunedì 22 Luglio 2019 presso la Piscina VIGOR in Via Salvador Allende a Salerno, si è svolta la manifestazione “Papà ti salvo io”, organizzata dalla Società Nazionale di Salvamento Sez. Pontecagnano-Faiano.
Hanno partecipato complessivamente circa 150 bambini in età scolare (ultime classi delle scuole elementari e alle prime classi delle scuole medie),  interessati in attività ludiche e formative e  aiutati nei compiti scolastici, soprattutto inseriti in un contesto aggregativo che funziona da rete di protezione per affrontare eventuali situazioni di disagio e prevenire devianze.
I due incontri sono stati finalizzati a diffondere la conoscenza delle principali norme comportamentali di sicurezza in mare e di educazione ambientale. Sono state illustrate, sotto forma di giochi, le 10 regole d’oro per un bagno sicuro e il rispetto dell’ambiente, per diventare “Piccoli Bagnini”.
A tutti i bambini, sono stati consegnati gadget (magliette e cappellini SNS) con la scritta  “I am a Baby Watch – Papà ti salvo io” e un opuscoletto con le 10 regole d’oro per un bagno sicuro.

907, 2019

Incontro con Legambiente per i bambini delle colonie alle Piscine Vigor

2019/07/09 7:28:04 AM|Categorie news|

Importante incontro educativo, quello che si è tenuto venerdì 5 luglio alle Piscine Vigor gestite da Salerno Solidale SpA, dove, la Presidente Regionale di Legambiente, Mariateresa Imparato, si è intrattenuta con i bambini ospiti della struttura, spiegando i modi in cui effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti. Durante l’incontro, i ragazzi hanno fatto tante domande, a cui la presidente ha risposto esaurientemente, con i bambini che hanno risposto alle sollecitazioni in maniera entusiasta. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un kit per la raccolta differenziata. 

1306, 2019

Estate 2019. Riaprono le Piscine Vigor!!

2019/06/13 1:43:49 PM|Categorie news|

Riaprono, per la gioia di tutti, le Piscine Vigor, in via Generale Salvador Allende, a Salerno.

Dal 15 giugno, tanto divertimento con promozioni per le famiglie, Pizzeria, Bar, Animazione, Aquagym e Giochi acquatici!

Ed anche quest’anno si attendono in tanti gli affezionati utenti della struttura che potranno trascorrere con le loro famiglie una bellissima estate all’insegna dell’integrazione e del sano divertimento.

INFORMAZIONI:

Telefono: 3349114997

WEB: WWW.SALERNOSOLIDALE.IT

IL LISTINO PREZZI

1405, 2019

Festa della Mamma a Salerno Solidale

2019/05/14 2:07:30 PM|Categorie news|

Bella iniziativa organizzata da Salerno Solidale SpA venerdì 10 maggio per celebrare la Festa della Mamma. Si è tenuto, infatti, presso il Centro Diurno Francesco Petraglia, al Centro Sociale, un momento musicale curato dal Maestro Patrizia Zoccoli, che già svolge attività di insegnamento canto e musica per gli anziani utenti del Centro e dei servizi socioassistenziali. Alla fine dell’incontro, il tradizionale taglio della torta, per augurio a tutte le mamme.  

1405, 2019

Splendida due giorni 3 e 4 maggio per gli anziani di Salerno Solidale : Passeggiata alla Mostra “Salerno in Flora” e concerto con il Maestro Peppe Vessicchio

2019/05/14 1:39:48 PM|Categorie news|

Splendida “Due Giorni” quella di venerdì 3 e sabato 4 maggio per gli utenti dei servizi socioassistenziali di Salerno solidale SpA, che hanno potuto sbizzarrirsi tra passeggiate nel verde e musica di alto livello. Si è cominciato venerdì 3 maggio, con la visita degli anziani alla mostra “Salerno in Flora”, organizzata al parco pinocchio da Coldiretti Salerno. I visitatori, favoriti dal bel tempo, hanno potuto passeggiare osservando fiori e piante, esotiche e nostrane, per una giornata (conclusasi presso la pizzeria del parco Pinocchio) passata in allegria. Ma, siccome l’allegria è contagiosa, niente di meglio che continuare, il giorno dopo, sabato 4 maggio, presso la Sala Musica del Centro Sociale, a Salerno, con una manifestazione organizzata insieme alla Conad che ha avuto come ospite d’onore il celebre Maestro Peppe Vessicchio che, con “i Solisti del Canto Armonico”  ha deliziato con musica bellissima gli ospiti che hanno voluto partecipare. Gli ospiti, alla fine del concerto hanno potuto degustare i piatti della “Compagnia degli Chef” di Conad capitanati da Gianfranco Iervolino, ospite della trasmissione “Detto Fatto”, che hanno allestito uno splendido buffet freddo.

3004, 2019

Il Grande Viaggio di Conad riparte da Salerno alla riscoperta delle filiere Made in Italy

2019/04/30 12:44:13 PM|Categorie news|

 Dal 2 al 4 maggio tanti eventi in città all’insegna del dialogo, della musica, del cibo e dello sport

Il viaggio di Conad nella provincia italiana riparte da Salerno. Il 2, 3 e 4 maggio il  capoluogo campano inaugura la quinta edizione del Grande Viaggio Insieme, il “giro d’Italia” che da quattro anni porta l’insegna in tanti territori italiani, a riscoprirne le bellezze, i sapori e i saperi, ad ascoltare le voci della comunità. Salerno è la prima delle 8 tappe del 2019; seguiranno quelle di Forlì, Taranto, Campobasso, Prato, Reggio Emilia, Agrigento e Modena. Conad dedica la tre giorni all’incontro con le persone, alla pratica dello sport, alla degustazione del buon cibo e, soprattutto, a riflettere sul valore della filiera produttiva nel territorio.
 
Leggi l’articolo completo sul sito del Comune di Salerno >> LINK <<
2404, 2019

Orari di apertura Pizzeria Parco Pinocchio

2019/04/24 6:17:31 PM|Categorie news|

Il punto ristoro/pizzeria all’interno del Parco Pinocchio è APERTO ed effettua i seguenti orari:

– dal martedì al sabato apertura serale alle 19,00
– domenica aperto solo a pranzo
– lunedì chiusura per riposo settimanale

1004, 2019

INCONTRO “In Acqua per Crescere”. Al Centro Sportivo “Arbostella” i Campioni Massimiliano Rosolino e Francesco Postiglione. Mercoledì 10 aprile 2019 alle ore 17:00

2019/04/10 11:32:41 AM|Categorie news|

Salerno Solidale S.p.A., affidataria della Struttura Sportiva ARBOSTELLA per conto del Comune di Salerno – dotata tra l’altro di una piscina olimpionica – nell’ambito delle numerose attività sportive tese all’integrazione delle fasce deboli, ha organizzato per Mercoledì 10 aprile 2019 alle ore 17:00 – presso il Centro Arbostella – un incontro dal titolo “In Acqua per Crescere” a cui interverranno campioni del mondo dello sport come i nuotatori Massimiliano Rosolino, Campione Olimpico a Sydney nel 2000 e Campione del Mondo 2001 a Fikuoka nei 200 misti e Francesco Postiglione, vice Presidente della Federazione Italiana Nuoto, rappresentanti dell’Amministrazione Comunale oltre ad atleti di varie società sportive. All’incontro, introdotto dall’Amministratore Unico di Salerno Solidale, avv. Filomena Arcieri, parteciperanno l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Nino Savastano, e l’Assessore allo Sport del Comune di Salerno, Angelo Caramanno.

Programma della Manifestazione

 Ore 17,00 – Visita alla struttura – Incontro la stampa

 Ore 17,30 – Esibizione in piscina dei ragazzi frequentanti la Scuola Comunale di Nuoto   

 A seguire – Incontro dei ragazzi con gli Ospiti, per domande e considerazioni

 

 

304, 2019

Avviso prot. 589 del 28 marzo 2019 e 590 del 29 marzo 2019

2019/04/03 6:35:09 PM|Categorie news|

Avviso prot.589 del 28 marzo 2019
AVVISO PUBBLICO
FINALIZZATO AD INDAGINE DI MERCATO ART. 36, COMMA 2 LETTERA B) DLGS 50/2016
PER L’INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI AD
ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA SELETTIVA (DA ESPLETARSI PREVIO
SUCCESSIVO INVIO DI LETTERA D’INVITO E CAPITOLATO TECNICO) PER
L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI TRE MINIBUS PER TRASPORTO
SCOLASTCO DI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI

Manifestazione d’interesse e richiesta di invito – Allegato A

Avviso prot.590 del 28 marzo 2019
AVVISO PUBBLICO
FINALIZZATO AD INDAGINE DI MERCATO ART. 36, COMMA 2 LETTERA B) DLGS 50/2016
PER L’INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI AD
ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA SELETTIVA (DA ESPLETARSI PREVIO
SUCCESSIVO INVIO DI LETTERA D’INVITO E CAPITOLATO TECNICO) PER
L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SCUOLA COMUNALE DI NUOTO

Manifestazione d’interesse e richiesta di invito – Allegato A

1203, 2019

Due Salernitani protagonisti della Puntata dell’11 marzo di “Non ho l’Età”, su Rai3 – I due anziani si sono conosciuti ai balli del Martedì organizzati da Salerno Solidale SpA

2019/03/12 12:57:58 PM|Categorie news|

Sono stati i Salernitani Vincenzo C., di 85 anni e Maria P. che di anni ne ha 88 i protagonisti della trasmissione “Non ho l’età”, andata in onda lunedì 11 marzo alle 20,25 su Rai 3. La trasmissione racconta come sia possibile innamorarsi, amarsi, perfino sposarsi dopo i settant’anni, con l’amore nella terza età che rappresenta un fenomeno sociale inedito – diffuso in tutta Italia – con numeri in costante crescita. I due innamorati hanno raccontato le loro vite senza filtri, e di come tutti e due vedovi, si siano conosciuti durante le serate di ballo per anziani del martedì, organizzate presso il Centro Sociale di Salerno da Salerno Solidale SpA. I due “ragazzi” che ormai sono fidanzati da ben 18 anni usufruiscono anche dell’Assistenza Domiciliare garantita  da Salerno Solidale, per conto  del Comune di Salerno –Settore Politiche Sociali.  Un punto di riferimento, dunque per la città, la  Salerno Solidale SpA –  che, non solo fornisce servizi socio assistenziali domiciliari, semi residenziali (Centro Diurno) e residenziali( Casa Albergo) ma che, con le sue iniziative,  si pone come centro di eccellenza per lo sviluppo di relazioni sociali per utenti che in quella fascia di età risulterebbero, altrimenti, fortemente penalizzati.

603, 2019

Salerno Solidale celebra la Festa della Donna. Incontro con musica e Canti al Centro “Petraglia” di via Vestuti, venerdì otto marzo, ore 11,00

2019/03/06 1:41:14 PM|Categorie news|

Salerno Solidale SpA si prepara alla Festa della Donna con una iniziativa musicale, che si terrà venerdì otto marzo, alla quale parteciperanno gli utenti dei servizi socio assistenziali per celebrare la giornata dedicata alle donne.  La Festa si terrà – con inizio alle ore 11,00 –  presso il Centro Diurno “Francesco Petraglia”, al Centro Sociale di Salerno di via Vestuti, dove le donne saranno festeggiate con uno spettacolo musicale durante il quale si esibirà il coro “over 65” di Salerno Solidale con la partecipazione del coro dell’Associazione Stella.

La manifestazione sarà curata dal M° Patrizia Zoccoli, che si esibirà con brani di musica classica napoletana.

 

2602, 2019

Festa di Carnevale Per gli Anziani di Salerno Solidale e per i bambini dell’Istituto Smaldone, giovedì 28 febbraio

2019/02/26 1:12:11 PM|Categorie news|

Si terrà giovedì 28 Febbraio, dalle ore 10:30, presso la sala musica del Centro Sociale, la festa in maschera per festeggiare il carnevale, organizzata da Salerno Solidale S.p.A.  Alla festa parteciperanno i bambini dell’ Istituto Filippo Smaldone  di Salerno, che saranno accolti dagli anziani dei servizi socio assistenziali,  dell’assistenza domiciliare, della Casa Albergo Immacolata Concezione e del Centro Diurno Francesco Petraglia. Una splendida occasione quindi, sia per i giovani ospiti dell’Istituto Smaldone, sia per gli anziani, che parteciperanno ad una sfilata in maschera a cui seguiranno momenti di intrattenimento con balli e giochi a tema.

 

512, 2018

Al via le iniziative per le festività natalizie

2018/12/05 5:17:51 PM|Categorie news|

Al via, come tradizione, le iniziative di Dicembre organizzate da Salerno Solidale SpA per la celebrazione del Natale; si comincia giovedì 6 dicembre, alle ore 11,00, con il progetto “Anziani a Teatro” che vedrà la partecipazione degli anziani seguiti dai Servizi Socio – Assistenziali al Talk Show “Rigoletto” presso il Teatro Municipale G. Verdi.

A seguire, l’11 dicembre alle 17,00, gli anziani effettueranno una passeggiata per ammirare le “Luci di Artista”, Edizione 2018.

Il 12 dicembre, presso la Casa Albergo “Immacolata Concezione” dalle ora 10,30, si svolgerà la manifestazione canora “Napoli canta! A cura del Maestro Patrizia Zoccoli, con il mandolino di Pino Del Prete e la partecipazione del Coro Associazione Stella.

Ancora, il 14 dicembre, presso il Centro Polifunzionale “Francesco Petraglia”, l’evento “Natale in Musica”, a cura del Maestro Patrizia Zoccoli, per la chitarra del Maestro Antonio De Martino.

Il 17 dicembre, invece, si svolgerà, presso il Centro Polifunzionale Francesco Petraglia, la presentazione del Progetto Musica “45 giri”  a cura del Maestro Patrizia Zoccoli e del Maestro Ernesto Radano, alla presenza dell’Assessore Politiche sociali del Comune di Salerno, Giovanni Savastano.

Mattinata Musicale, invece, il 18 dicembre alle ore 10,00 presso la Casa Albergo “Immacolata Concezione” con la partecipazione degli allievi 1G e 1H Scuola Media Lanzalone

Tombolata Virtuale in programma il 19 dicembre, dalle 18,30, al Centro Sociale di Salerno, dalle ora 18,00 con premi e giochi a sorpresa

Babbo Natale arriverà 1l 19 dicembre, alle 18,30 presso la Casa Albergo “Immacolata Concezione” in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio. Sempre presso la Casa Albergo, il 20 dicembre si svolgerà dalle ore 18,30 la tombolata a premi con spettacolo musicale in collaborazione con il Rotary Club Salerno.

Per il mese di dicembre, nei giorno 4 -11- 18, si svolgeranno regolarmente le serate danzanti presso il Centro Sociale, dedicate agli anziani, con inizio alle ore 19,00

2410, 2018

Gara Aperta Europea per l’affidamento del servizio di fornitura di lavoro in somministrazione

2018/10/24 9:40:56 AM|Categorie news|

GARA APERTA EUROPEA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI FORNITURA DI LAVORO IN SOMMINISTRAZIONE – CIG 76418172E2 – PUBBLICAZIONE ATTI DI GARA

1. disciplinare di gara
2. capitolato speciale
3. DGUE( documento unico di gara europea)
4. autodichiarazione integrativa al DGUE
5. modello di partecipazione alla gara
6. modello di offerta economica

Quesiti e Risposte

1 – Quesito 1
2 – Quesito 2
3 – Quesito 3
4 – Quesito 4
5 – Quesito 5
6 – Quesito 6
7 – Quesito 7
8 – Quesito 8

Verbali di gara

1 – Verbale di gara del 26.11.2018

Accettazione incarico – commissione di gara

Dott. Alessio Pierri
Avv. Emilio Ferraro
Dott. Tommaso Esposito

 

1506, 2018

Estate 2018! Riaprono le Piscine VIGOR!

2018/06/15 11:07:08 AM|Categorie news|

Riaprono, per la gioia di tutti, le Piscine Vigor, in via Generale Salvador Allende, a Salerno.

Dal 16 giugno, tanto divertimento con promozioni per le famiglie, Pizzeria, Bar, Animazione, Aquagym e Giochi acquatici!

Ed anche quest’anno si attendono in tanti gli affezionati utenti della struttura che potranno trascorrere con le loro famiglie una bellissima estate all’insegna dell’integrazione e del sano divertimento.

INFORMAZIONI:

Telefono: 3349114997

WEB: WWW.SALERNOSOLIDALE.IT

IL LISTINO PREZZI

1604, 2018

Bellissima giornata di Sport e Divertimento alla Piscina Arbostella – Torneo Pallanuoto Under 9 e Under 10

2018/04/16 11:06:09 AM|Categorie news|

Bellissima giornata di Sport e Divertimento Domenica 25 febbraio alla piscina Arbostella di Salerno, gestita da Salerno Solidale, dove si è svolto un Torneo di Pallanuoto riservato ai giovanissimi atleti delle formazioni Under 9 e Under 10 della provincia di Salerno: Rari Nantes SalernoSwimAcademy Pagani e Pallanuoto Salerno.

Per molti giovanissimi atleti impegnati nel torneo sono state le prime partite di pallanuoto dopo un percorso di crescita iniziata nelle scuole nuoto comunali.

È proprio grazie all’impegno e alla disponibilità della società e dei lavoratori della Salerno Solidale che si è potuto realizzare ancora una volta un entusiasmante momento di Sport e Sociale per tante famiglie e ragazzi.

Straordinario il lavoro svolto, infatti, in questi ultimi 3 anni dalla Salerno Solidale che ha recuperato, sistemato e rilanciato l’impianto dell’Arbostella mettendolo a disposizione di famiglie ed appassionati di questo meraviglioso Sport.

Molti giovani atleti impegnati oggi in piscina, infatti, provengono dai Corsi di Nuoto comunali organizzati dalla Salerno Solidale che consentono ogni giorno a centinaia di bambini e ragazzi di svolgere una sana disciplina sportiva.

1104, 2018

Gli Anziani di Salerno Solidale alla Mostra della Minerva

2018/04/11 11:05:00 AM|Categorie news|

Salerno Solidale ha programmato per sabato 14 aprile, dalle ore 10:00, la partecipazione degli anziani dei servizi socio assistenziali, dell’assistenza domiciliare, della Casa Albergo “Immacolata Concezione” e del Centro Polifunzionale “Francesco Petraglia” alla manifestazione floreale “Mostra della Minerva “, che si terrà presso la Villa Comunale di Salerno. Gli anziani potranno trascorrer alcune ore immersi nel verde e visitare allestimenti di piante rare, fiori, arredi per giardini e manufatti artigianali di espositori provenienti da tutta Italia.

1203, 2018

Festa della Donna a Salerno Solidale. Musica e canto per gli Anziani

2018/03/12 11:04:00 AM|Categorie news|

Per celebrare l’ otto marzo, Festa della donna, Salerno Solidale ha organizzato due incontri, il primo presso la Casa Albergo Immacolta Concezione con gli utenti che hanno ascoltato musica e hanno festeggiato insieme con dolci gustosi e con  l’immancabile mimosa.

Il secondo incontro si è tenuto presso il Centro Diurno Francesco Petraglia, al Centro Sociale, con un momento musicale curato dal Maestro Patrizia Zoccoli, che già svolge attività di insegnamento canto e musica per gli anziani utanti del Centro. Anche per loro e per gli utenti del territorio, buffet con torta e mimose.

712, 2017

Anche per le festività di Natale e Capodanno tante iniziative di Salerno Solidale

2017/12/07 11:02:21 AM|Categorie news|

Al via, come tradizione, le iniziative di Dicembre organizzate da Salerno solidale SpA per la celebrazione del Natale; si comincia martedì 12 dicembre, alle ore 9,30, Casa Albergo “Immacolata Concezione”, dove si terranno prima l’esibizione del Coro intergenerazionale, formato da Anziani e Studenti 1G Scuola Media Lanzalone, seguito dallo Spettacolo Teatrale “Anziani Casa Albergo” a cura dell’associazione “Planum montis”. Si continua il 13 Dicembre dalle ore 18:00 con la Tombolata Virtuale con premi a sorpresa e animazione presso il Centro Sociale di Pastena.

La mattina del 21 Dicembre ore 10:30 “Auguri Sotto L’albero” con il Coro over 65 Salerno Solidale a cura dei M° Patrizia Zoccoli ed Ernesto Radano presso il Centro Polifunzionale Anziani, mentre nel pomeriggio dello stesso giorno dalle ore 18:30 si terra una Tombolata e Spettacolo Musicale in collaborazione con Rotary Club Salerno Casa Albergo presso la Casa Albergo “Immacolata Concezione”, dove il giorno seguente, 22 dicembre, con inizio alle ore 18,30 ci si scambieranno gli “Auguri di Natale con la Comunita’ di S. Egidio.

Dopo Capodanno, e precisamente il 3 Gennaio dalle ore 18:00 al Centro Sociale lo spettacolo “Aspettando La Befana” con il Coro Suigeneris diretto dai M° Gennaro e Maria Rivetti, pianista accompagnatore Corrado Vecchi, soprano Patrizia Zoccoli.

Si continua al Centro Sociale il 4 gennaio dalle ore 19,00 con il saggio di musica “Piccole Note”, a cura dei M° Patrizia Zoccoli, Antonio Di Martino e Daniela Santoro. Immancabili, come ogni anno, le serate danzanti per gli anziani che, quest’anno, si svolgeranno, sempre di martedì, i giorni 5 – 12 – 19 dicembre.

2511, 2017

Salerno Solidale aderisce alla manifestazione “Arriva il Villaggio Coldiretti”

2017/11/25 11:01:06 AM|Categorie news|

Salerno Solidale ha aderito alla manifestazione “Arriva il Villaggio Coldiretti” programmata dal 24 al 26 novembre a Napoli presso la Villa Comunale.

La visita degli utenti dei servizi socio assistenziali è stata effettuata Sabato 24 novembre, con partenza da Salerno in autobus.

Il trasporto è stato organizzato della Coldiretti; il pranzo è stato effettuato presso il Villaggio Coldiretti.

110, 2017

Salerno Solidale: Programma Festa dei Nonni 2017

2017/10/01 3:31:48 PM|Categorie news|

Salerno Solidale S.p.A. ha programmato per lunedì 2 ottobre una giornata ecologica con visita alla fattoria didattica dell’Azienda Agrituristica “La fattoria O’ Cavaliere” di Michelangelo Corrado (Campagna Amica Coldiretti) in località “Foce” a Sarno. La giornata prevede la visita guidata della struttura con pranzo “a chilometro zero” in azienda con i prodotti di loro produzione.

Inoltre, è prevista la visita guidata al monastero francescano “Santa Maria della Foce” di grande rilievo storico artistico, situato nei pressi dell’azienda. La partenza è prevista alle ore 8:30 dal Centro Sociale a Pastena, alle ore 9:00 dal Parco Pinocchio e alle 9:15 da Via Roma (altezza Palazzo della Provincia).

Salerno Solidale S.p.A., inoltre, ha aderito alla manifestazione “Millepiazze”, indetta dalla Fondazione Senior Italia che sostiene i centri anziani con materiale e gadget che sara’ inviato da Senior Italia.

1009, 2017

Giornata ecologica per gli ospiti della Casa Albergo Immacolata Concezione

2017/09/10 3:33:19 PM|Categorie news|

Giornata ecologica per gli ospiti della Casa Albergo Immacolata Concezione che il 5 settembre hanno trascorso la mattinata e il pomeriggio immersi nel verde della tenuta del Conte Negri in località Baiano di Fisciano.

Gli anziani hanno visitato la fattoria immersa in un rigoglioso bosco e goduto della piacevole giornata settembrina e pranzato con i prodotti dell’azienda nello splendido patio allestito per l’occasione.

507, 2017

Piscine Vigor: Terminata la stagione delle Colonie Estive per minori

2017/07/05 3:34:23 PM|Categorie news|

Hanno avuto termine, venerdì 28 luglio, presso le Piscine Vigor i soggiorni climatici per 110 minori organizzati da- Comune di Salerno – Settore Politiche Sociali, che hanno visto ospiti i bambini nell’accogliente struttura gestita da Salerno Solidale SpA. I giovanissimi ospiti delle colonie hanno potuto usufruire degli accoglienti servizi di balneazione, ristorazione e dell’animazione della struttura di via Allende . Nel contempo sono state presenti alcune associazioni e cooperative sociali per garantire l’accoglienza e la balneazione per i bambini e adulti diversamente abili.