Assistenza domiciliare

Informazioni presso i Segretariati Sociali del Comune di Salerno.

Il servizio di Assistenza Domiciliare garantisce interventi a domicilio a sostegno di anziani e di nuclei di anziani al fine di prevenire ed evitare situazioni di disagio e di abbandono.

Gli utenti sono ammessi al servizio tramite il Settore Servizi Sociali, del Comune di Salerno, previa indagine dei centri di Segretariato sociale presenti sul territorio.

Le attività domiciliari sono garantite dal lunedì al sabato, nella fascia oraria compresa tra le ore  8,00  e le ore  20,00, per un numero minimo di 6 ore settimanali.

Le prestazioni domiciliari sono caratterizzate da piani di lavoro personalizzati, improntati ad elevati standard di qualità.

Il servizio garantisce anche attività di supporto e di integrazione sociale finalizzate a promuovere l’integrazione degli anziani nel tessuto sociale e a prevenire l’isolamento e l’emarginazione; attività di Segretariato Sociale, tese a facilitare e ad agevolare l’assistito nella gestione di pratiche amministrative e socio-sanitarie ed attività di sostegno psico-sociale, finalizzate a sollecitare l’attività psichica ed emozionale dell’anziano.