Parco Pinocchio
Parco Pinocchio
Salerno, Piazza Montpellier
Telefono: 089-2750850
Il “Parco Pinocchio”, ubicato nell’area delle “Terme Campione”, così denominato per la presenza di una statua in bronzo di Pinocchio realizzata dall’artista Antonio Petti, è aperto al pubblico dalle ore 8,00 alle 20,00 nel periodo invernale e dalle ore 8,00 alle 24,00 nel periodo estivo.
Il parco si sviluppa lungo un viale principale da cui si diramano tutti i percorsi secondari, che permettono l’accesso al prato e all’area destinata alle attività libere. Qui sono posizionati i giochi per bambini.
Il parco è dotato di un anfiteatro, dove, previa autorizzazione dell’amministrazione comunale, si possono organizzare spettacoli, mostre, eventi pubblici, mercatini.
Il parco è dotato di una struttura che ospita il punto di ristoro/pizzeria e bar.
Immediatamente adiacente è disponibile un’area con i relativi servizi.
Attualmente il parco ospita, due domeniche al mese, il mercato “Campagna Amica” della Coldiretti, con esposizione e vendita di prodotti alimentari a Km 0.
Al Parco Pinocchio Salerno Solidale organizza diverse manifestazioni in occasione delle festività natalizie, del Carnevale ed altre manifestazioni destinate prevalentemente ai bambini.
Il punto ristoro/pizzeria e bar è APERTO ed effettua i seguenti orari:
dal martedì al sabato apertura serale alle 19,00
domenica aperto solo a pranzo
lunedì chiusura per riposo settimanale
Ultimo aggiornamento
7 Dicembre 2022, 10:29