Lunedì 22 Luglio 2019 presso la Piscina VIGOR in Via Salvador Allende a Salerno, si è svolta la manifestazione “Papà ti salvo io”, organizzata dalla Società Nazionale di Salvamento Sez. Pontecagnano-Faiano.
Hanno partecipato complessivamente circa 150 bambini in età scolare (ultime classi delle scuole elementari e alle prime classi delle scuole medie),  interessati in attività ludiche e formative e  aiutati nei compiti scolastici, soprattutto inseriti in un contesto aggregativo che funziona da rete di protezione per affrontare eventuali situazioni di disagio e prevenire devianze.
I due incontri sono stati finalizzati a diffondere la conoscenza delle principali norme comportamentali di sicurezza in mare e di educazione ambientale. Sono state illustrate, sotto forma di giochi, le 10 regole d’oro per un bagno sicuro e il rispetto dell’ambiente, per diventare “Piccoli Bagnini”.
A tutti i bambini, sono stati consegnati gadget (magliette e cappellini SNS) con la scritta  “I am a Baby Watch – Papà ti salvo io” e un opuscoletto con le 10 regole d’oro per un bagno sicuro.