E’ stato pubblicato il Calendario delle Iniziative che Salerno Solidale terrà durante le prossime Feste di Natale e Capodanno.
Si comincia il 9 dicembre, alle ore 10,30, presso la Casa Albergo “Immacolata Concezione”, con un Laboratorio per allestimenti natalizi a cura di Coldiretti Salerno. Il giorno dopo, 10 dicembre, sempre alle ore 10,30 il Laboratorio si sposterà presso il Centro Polifunzionale per Anziani “F. Petraglia”.
Il 13 dicembre, alle ore 11,00, al Centro Polifunzionale per Anziani “F. Petraglia”, l’evento “Voci di Natale – Anziani in Coro”.
Il 16 dicembre, presso la Casa Albergo “Immacolata Concezione”, alle ore 10,00, esibizione del Coro Intergenerazionale Anziani e I.C. G. Barra – Lanzalone.
Giorno 19 dicembre, presso il Centro Sociale di Salerno, dalle ore 18,00, la rituale Tombolata a premi con giochi a sorpresa.
Il giorno dopo, 20 dicembre, la Casa Albergo “Immacolata Concezione” ospiterà l’evento “Arriva il Natale” in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio e coro Daltrocanto diretto da Patrizia Bruno.
Pomeriggio “di Gala”, invece, quello del 21 dicembre, per gli anziani dei Servizi Socioassistenziali, che alle ore 18,00 assisteranno all’ Opera Lirica “La Boheme”, presso il Teatro Verdi.
Spettacolo teatrale, invece, giorno 27 dicembre, alle ore 18,00, al Centro Sociale, con lo spettacolo “La Cantata dei Pastori” per la regia di Antonello De Rosa.
Occasione per esibirsi, invece per il Coro Over 65 Salerno Solidale che, il 2 gennaio 2020, dalle ore 18,00 terrà un “Flash Mob” alla Galleria del Corso Vittorio Emanuele.
Il giorno 3 gennaio, invece, alle ore 10,30, Concerto della Befana con anziani e bambini, alla Casa Albergo “Immacolata Concezione”.
Nei giorni di Martedì 3 – 10 – 17 dicembre, si svolgeranno le serate danzanti dedicate agli Anziani, presso il centro Sociale, con inizio alle ore 19,00.