Salerno Solidale S.p.A.

Diversamente abili

Diversamente abili

Trasporto scolastico e accompagnamento degli alunni diversamente abili

Infoline: 089-667307

Nell’ambito dei servizi della Pubblica Istruzione del Comune di Salerno, Salerno Solidale S.p.A. cura il trasporto scolastico e l’accompagnamento degli alunni diversamente abili da casa a scuola e viceversa.

Il servizio si svolge al mattino dalle ore 7,30 alle ore 14,30 (con una pausa dalle ore 9,30 alle ore 11,30) mediante 3 scuolabus di proprietà di Salerno Solidale  con a bordo oltre all’autista anche un accompagnatore, per un totale di 6 risorse umane, al servizio dei bambini e delle famiglie di appartenenza.

Uno degli scuolabus è a disposizione dei bambini che seguono terapie specifiche presso la sede dell’A.N.F.F.A.S. per il riaccompagnamento a casa nelle ore pomeridiane.

Per usufruire del servizio si può contattare il Comune di Salerno – Settore Pubblica Istruzione al numero telefonico 089-667307, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 16,00 alle ore 17,00.

La Salerno Solidale, presso la struttura Vigor, nonché presso la struttura sportiva Arbostella, eroga anche servizi in favore delle persone diversamente abili. Più specificamente, presso le Piscine Vigor, fruibili esclusivamente durante la stagione estiva, viene garantito un servizio di accompagnamento e di assistenza in acqua in favore delle persone diversamente abili, le quali accedono alla struttura gratuitamente mentre gli accompagnatori pagano una tariffa del 50%.

Al pari presso la struttura Arbostella, ove insiste una piscina coperta climatizzata, viene garantito da personale qualificato, ugualmente il servizio di accompagnamento e di assistenza in acqua per le persone diversamente abili. Inoltre, è assicurata, sempre presso la Piscina Arbostella, la terapia multi sistemica per le persone affette da disturbi dello spettro autistico.

Ultimo aggiornamento

23 Settembre 2024, 20:42