808, 2018

Sito in aggiornamento

2018/08/08 7:35:52 PM|Categorie news|

il sito è attualmente in fase di aggiornamento.

1506, 2018

Estate 2018! Riaprono le Piscine VIGOR!

2018/06/15 11:07:08 AM|Categorie news|

Riaprono, per la gioia di tutti, le Piscine Vigor, in via Generale Salvador Allende, a Salerno.

Dal 16 giugno, tanto divertimento con promozioni per le famiglie, Pizzeria, Bar, Animazione, Aquagym e Giochi acquatici!

Ed anche quest’anno si attendono in tanti gli affezionati utenti della struttura che potranno trascorrere con le loro famiglie una bellissima estate all’insegna dell’integrazione e del sano divertimento.

INFORMAZIONI:

Telefono: 3349114997

WEB: WWW.SALERNOSOLIDALE.IT

IL LISTINO PREZZI

1604, 2018

Bellissima giornata di Sport e Divertimento alla Piscina Arbostella – Torneo Pallanuoto Under 9 e Under 10

2018/04/16 11:06:09 AM|Categorie news|

Bellissima giornata di Sport e Divertimento Domenica 25 febbraio alla piscina Arbostella di Salerno, gestita da Salerno Solidale, dove si è svolto un Torneo di Pallanuoto riservato ai giovanissimi atleti delle formazioni Under 9 e Under 10 della provincia di Salerno: Rari Nantes SalernoSwimAcademy Pagani e Pallanuoto Salerno.

Per molti giovanissimi atleti impegnati nel torneo sono state le prime partite di pallanuoto dopo un percorso di crescita iniziata nelle scuole nuoto comunali.

È proprio grazie all’impegno e alla disponibilità della società e dei lavoratori della Salerno Solidale che si è potuto realizzare ancora una volta un entusiasmante momento di Sport e Sociale per tante famiglie e ragazzi.

Straordinario il lavoro svolto, infatti, in questi ultimi 3 anni dalla Salerno Solidale che ha recuperato, sistemato e rilanciato l’impianto dell’Arbostella mettendolo a disposizione di famiglie ed appassionati di questo meraviglioso Sport.

Molti giovani atleti impegnati oggi in piscina, infatti, provengono dai Corsi di Nuoto comunali organizzati dalla Salerno Solidale che consentono ogni giorno a centinaia di bambini e ragazzi di svolgere una sana disciplina sportiva.

1104, 2018

Gli Anziani di Salerno Solidale alla Mostra della Minerva

2018/04/11 11:05:00 AM|Categorie news|

Salerno Solidale ha programmato per sabato 14 aprile, dalle ore 10:00, la partecipazione degli anziani dei servizi socio assistenziali, dell’assistenza domiciliare, della Casa Albergo “Immacolata Concezione” e del Centro Polifunzionale “Francesco Petraglia” alla manifestazione floreale “Mostra della Minerva “, che si terrà presso la Villa Comunale di Salerno. Gli anziani potranno trascorrer alcune ore immersi nel verde e visitare allestimenti di piante rare, fiori, arredi per giardini e manufatti artigianali di espositori provenienti da tutta Italia.

1203, 2018

Festa della Donna a Salerno Solidale. Musica e canto per gli Anziani

2018/03/12 11:04:00 AM|Categorie news|

Per celebrare l’ otto marzo, Festa della donna, Salerno Solidale ha organizzato due incontri, il primo presso la Casa Albergo Immacolta Concezione con gli utenti che hanno ascoltato musica e hanno festeggiato insieme con dolci gustosi e con  l’immancabile mimosa.

Il secondo incontro si è tenuto presso il Centro Diurno Francesco Petraglia, al Centro Sociale, con un momento musicale curato dal Maestro Patrizia Zoccoli, che già svolge attività di insegnamento canto e musica per gli anziani utanti del Centro. Anche per loro e per gli utenti del territorio, buffet con torta e mimose.

2511, 2017

Salerno Solidale aderisce alla manifestazione “Arriva il Villaggio Coldiretti”

2017/11/25 11:01:06 AM|Categorie news|

Salerno Solidale ha aderito alla manifestazione “Arriva il Villaggio Coldiretti” programmata dal 24 al 26 novembre a Napoli presso la Villa Comunale.

La visita degli utenti dei servizi socio assistenziali è stata effettuata Sabato 24 novembre, con partenza da Salerno in autobus.

Il trasporto è stato organizzato della Coldiretti; il pranzo è stato effettuato presso il Villaggio Coldiretti.

110, 2017

Salerno Solidale: Programma Festa dei Nonni 2017

2017/10/01 3:31:48 PM|Categorie news|

Salerno Solidale S.p.A. ha programmato per lunedì 2 ottobre una giornata ecologica con visita alla fattoria didattica dell’Azienda Agrituristica “La fattoria O’ Cavaliere” di Michelangelo Corrado (Campagna Amica Coldiretti) in località “Foce” a Sarno. La giornata prevede la visita guidata della struttura con pranzo “a chilometro zero” in azienda con i prodotti di loro produzione.

Inoltre, è prevista la visita guidata al monastero francescano “Santa Maria della Foce” di grande rilievo storico artistico, situato nei pressi dell’azienda. La partenza è prevista alle ore 8:30 dal Centro Sociale a Pastena, alle ore 9:00 dal Parco Pinocchio e alle 9:15 da Via Roma (altezza Palazzo della Provincia).

Salerno Solidale S.p.A., inoltre, ha aderito alla manifestazione “Millepiazze”, indetta dalla Fondazione Senior Italia che sostiene i centri anziani con materiale e gadget che sara’ inviato da Senior Italia.

1009, 2017

Giornata ecologica per gli ospiti della Casa Albergo Immacolata Concezione

2017/09/10 3:33:19 PM|Categorie news|

Giornata ecologica per gli ospiti della Casa Albergo Immacolata Concezione che il 5 settembre hanno trascorso la mattinata e il pomeriggio immersi nel verde della tenuta del Conte Negri in località Baiano di Fisciano.

Gli anziani hanno visitato la fattoria immersa in un rigoglioso bosco e goduto della piacevole giornata settembrina e pranzato con i prodotti dell’azienda nello splendido patio allestito per l’occasione.

507, 2017

Piscine Vigor: Terminata la stagione delle Colonie Estive per minori

2017/07/05 3:34:23 PM|Categorie news|

Hanno avuto termine, venerdì 28 luglio, presso le Piscine Vigor i soggiorni climatici per 110 minori organizzati da- Comune di Salerno – Settore Politiche Sociali, che hanno visto ospiti i bambini nell’accogliente struttura gestita da Salerno Solidale SpA. I giovanissimi ospiti delle colonie hanno potuto usufruire degli accoglienti servizi di balneazione, ristorazione e dell’animazione della struttura di via Allende . Nel contempo sono state presenti alcune associazioni e cooperative sociali per garantire l’accoglienza e la balneazione per i bambini e adulti diversamente abili.